fbpx
Favignana, un'isola da sogno

Favignana, un’isola da sogno

Le isole Egadi fanno parte di un arcipelago che si trova nella parte occidentale della Sicilia, e sono precisamente Favignana, Levanzo, Marettimo, l’isolotto di Formica e lo scoglio di Maraone.

Favignana è l’isola più ricca di bellezze naturali

Favignana è probabilmente l’isola più ricca di bellezze naturali, di numerose specie di uccelli e di piante con altissime proprietà officinali.

L’isola presenta la forma di una farfalla e considerata la perla delle Egadi proprio per la presenza di un paesaggio naturale che stupisce ogni visitatore, che decide di farvi tappa.

Numerose sono le cale e le spiagge con un mare la cui trasparenza lascia senza fiato.

Le spiagge di Favignana sono espressione massima della bellezza di quest’isola. La più nota è Cala Rossa scavata nel tufo, ha un mare spettacolare. Si racconta che il nome di questa spiaggia sia dovuto al sangue versato dai soldati punici, nella battaglia contro i romani.

Cala Azzurra, invece è una spiaggia con bellissima sabbia, mentre Cala Rotonda è circondata da pietre e scogli. Qui l’Arco di Ulisse può essere ammirato dai turisti; si tratta di un arco in pietra levigato dal tempo e dagli effetti del mare.

Per trovare sabbia finissima e bianca bisogna spostarsi di fronte al porto, dove si trova l’unico lido dell’isola con spiaggia attrezzata.

La tonnara di Favignana è un reperto archeologico industriale

La tonnara di Favignana, invece è un reperto archeologico industriale, legato alla tradizionale attività di pesca del tonno, che per anni ha caratterizzato la vita dell’isola. Da anni chiusa, questa industria del tonno può essere visitata con un tour, che guiderà il visitatore alla scoperta di barche e reti del passato.

Anche quest’isola è deliziata da tante meraviglie da gustare e Viceré Sicily accompagna la tradizione quale emblema di una terra nobile e ricca di bellezze.

Condividi questo post

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email

Altri articoli dal nostro blog

I Frutti Canditi

I Frutti Canditi

La frutta candita siciliana è famosa in tutto il mondo. I frutti canditi più richiesti sono arance, cedri, limoni (quasi sempre la scorza), ciliege, albicocche,

Leggi Tutto »
Chiudi il menu
×

Carrello

Sconto 5%

"Vicere2022"

codice sconto 5%
inserisci questo codice in fase di pagamentento per ottenere subito lo sconto del 5%

Prova e gusta le prelibatezze della tradizione nobiliare siciliana