Sala delle Meraviglie

Nella sala delle meraviglie siciliana gli aristocratici amavano trascorrere il tempo immersi in un percorso espositivo di grande interesse. Oggetti e manufatti di varia natura sotto forma di collezioni private, erano infatti presentati a curiosi ospiti. Viceré Sicily vuole far rivivere quell’atmosfera attraverso oggetti unici, come i piattini in argento, con cui presentare i dolci e le preziose ampolle delicatamente decorate, per squisiti liquori.

Meraviglia e curiosità regnavano fra gli arredi ridotti all’essenziale per esaltare gli oggetti più strani e originali, e per raccontare l’arte, la scienza e la natura. Viceré Sicily volge uno sguardo a quel passato, per ricreare ambienti ricercati e signorili, proprio attraverso le sue confezioni. L’Azienda e la sua storia sono espressione di quel pensiero rinascimentale, che ha regnato nelle sale sontuose dei nobili d’un tempo. La Wunderkammer o Sala delle meraviglie rappresenta il tentativo di rappresentare la complessità del mondo. Le splendide tradizioni siciliane sono racchiuse in confezioni di rara bellezza, concepite per regalare quei sapori e quelle emozioni della Sicilia più aristocratica.

Gli ex voto rappresentano la storia di un’anticchissima tradizione di fede. Potevano avere valore propiziatorio se dedicati nel momento in cui il voto era formulato, oppure gratulatori, se confermavano l’avvenuto miracolo. La dicitura per grazia ricevuta risale al II secolo a.C. e offrire tali simboli per ringraziare gli dei è una consuetudine comune a tante religioni. Storia e tradizione si fondono dando maggiore forza al nostro marchio.

Chiudi il menu
×

Carrello

Sconto 5%

"Vicere2021"

codice sconto 5%
inserisci questo codice in fase di pagamentento per ottenere subito lo sconto del 5%

Prova e gusta le prelibatezze della tradizione nobiliare siciliana