Nozze reali a Monreale

Nozze Reali a Monreale

Monreale è stata la location per le nozze reali fra il principe di Borbone e lady Charlotte Diana Lindesay- Bethune

Il 25 settembre 2021, Monreale, la bellissima cittadina situata nell’area metropolitana di Palermo è stata teatro per un Royal Wedding d’altri tempi in chiave moderna, quello fra il discendente dei Borbone e la figlia minore di Lord James Randolph Lindesay-Bethune, XVI Conte di Lindsay.
Il Duomo di Monreale è stata la cornice perfetta per accogliere gli sposi e i duecento invitati, che hanno potuto ammirare un gioiello di arte e architettura. Il Duomo, infatti, racchiude tutta la bellezza e la sacralità dei mosaici che impreziosiscono le pareti delle navate. La cappella del Crocefisso ricca di sculture, il singolare organo a canne e le absidi hanno fatto da sfondo a una favola moderna, che ha rievocato il fascino delle antiche famiglie reali, e le loro profonde radici nella terra di Sicilia.

Il Regno delle due Sicilie ha rivissuto gli antichi splendori

Il Regno delle due Sicilie ha rivissuto gli antichi splendori, attraverso gli abiti in seta dai colori verde e grigio e le tavole del palazzo Reale sfoggiavono lo splendore del mondo aristocreatico.
Il principe Don Jaime, Duca di Noto, primogenito dei duchi di Calabria è diretto discendente dell’ultimo re delle due Sicilie, Francesco II. Risale a qualche anno fa l’incontro con l’affascinante Charlotte Diane.

Arte, cultura e nobiltà si sono intrecciate per le nozze reali del discendente dei Borbone – d’Orleans

I reali palazzi siciliani sono stati a disposizione degli invitati alle nozze reali, che sono stati ospitati, per l’occasione, nel palazzo Alliata e palazzo Mazzarino. Per alcuni giorni, Palermo ha aperto le sue porte alla storia e alla movida, ha accolto come sempre principi e nobili, con lo stesso entusiasmo, con il quale accoglie turisti e semplici cittadini del mondo.
Arte, cultura e nobiltà si sono intrecciate per le nozze reali del discendente dei Borbone – d’Orleans e non è mancato proprio nulla; le decorazioni barocche e arabe che abbelliscono i palazzi antichi, i segni della nobiltà e dei regnanti che si sono susseguiti attraverso le varie epoche, e infine i panorami, i giardini pubblici e i dolci siciliani, che racchiudono la tradizione di una terra ricca e generosa, quale è la Sicilia.

Condividi questo post

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email

Altri articoli dal nostro blog

Chiudi il menu
×

Carrello

Sconto 5%

"Vicere2021"

codice sconto 5%
inserisci questo codice in fase di pagamentento per ottenere subito lo sconto del 5%

Prova e gusta le prelibatezze della tradizione nobiliare siciliana